1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Centro per l'impiego della provincia di Campobasso - Homepage

Logo CPI Povincia di Campobasso

Contenuto della pagina

Aiuti all'avviamento di attività imprenditoriali per i giovani agricoltori

La Regione Molise ha pubblicato il bando pubblico per AIUTI ALL'AVVIAMENTO DI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALI PER I GIOVANI AGRICOLTORI nell'ambito del PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE - MOLISE 2014-2020.
 
I soggetti beneficiari dell'aiuto sono i giovani agricoltori che non hanno compiuto 40 anni al momento della presentazione della domanda e che si insediano per la prima volta in un'azienda agricola in qualità di capo azienda titolare o come socio di maggioranza ed amministratore laddove l'azienda sia una società agricola.
 
La procedura utilizzata per la presentazione delle domande è quella del bando aperto che, nella sostanza, consente di presentare le domande, ai sensi dell'avviso di seguito allegato, in due fasi diverse (step) con graduatorie di merito approvate con due cadenze temporali che riguarderanno tutte le domande presentate nell'ambito della fase/step di riferimento. Le scadenze delle fasi sono fissate al 31 marzo 2016 e al 31 luglio 2016. Per la prima fase (31 marzo 2016) le domande potranno essere presentate a partire dal ventesimo giorno successivo alla pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise.
 
L'aiuto non è direttamente collegato alle operazioni o investimenti che il giovane deve realizzare, ma viene concesso sotto forma di contributo in conto capitale in modo forfettario quale aiuto allo start-up ed è legato alla corretta attuazione del piano aziendale che deve avere inizio entro 9 mesi dalla data della decisione con cui è concesso l'aiuto e completarsi entro 36 mesi pena la decadenza dell'aiuto. 
 
Per maggiori informazioni:
http://www3.molisedati.it/bollettino/ricerca1.php

 
 

Menu di sezione

Contact Center - 840704704

Promuove